Denti dritti con trattamenti più veloci: ora è possibile!

E’ noto che uno degli ostacoli nel sottoporsi ad un trattamento ortodontico è sempre stata la durata prevista: nessun paziente gradisce portare a lungo un apparecchio ortodontico, qualunque esso sia. Ora esistono tecnologie che possono essere usate per accelerare il movimento dentario prodotto dall’apparecchio e sono in grado di ridurre la durata della terapia ortodontica dal 20 al 50%. Si tratta fondamentalmente di due tipi di apparecchi: uno si chiama AcceleDent® (ed agisce mediante piccole vibrazioni), l’altro si chiama OrthoPulse® (ed agisce mediante bassi livelli di energia luminosa).

AcceleDent® utilizza la SoftPulse Technology® per aiutare i denti a rispondere più velocemente al trattamento ortodontico. Generando piccole vibrazioni, chiamate micropulsazioni, accelera dolcemente il movimento dei denti guidati dal vostro apparecchio.

L’acceleratore di movimento dentale è semplice da utilizzare, consente di avere le mani libere e va portato 20 minuti al giorno.

 OrthoPulse® utilizza invece la luce a bassa intensità del vicino infrarosso per fornire delicatamente energia all’osso e ai tessuti intorno alle radici dei denti. Oltre il 50% della luce solare rientra infatti nello spettro del vicino infrarosso; è invisibile ma possiamo sentirne il tepore sulla pelle.

L’energia fornita aiuta a rimodellare l’osso circostante e a facilitare lo spostamento dei denti. L’energia contenuta nella luce OrthoPulse ® è assorbita dagli enzimi mitocondriali nelle cellule e convertita in energia chimica (ATP). Una sola seduta veloce e conveniente di auto-trattamento di 10 minuti al giorno, può accelerare il movimento ortodontico permettendo ai denti di spostarsi più velocemente.

Alcuni pazienti preferiscono utilizzare AcceleDent® o OrthoPulse ® appena svegli e dopo essersi lavati i denti la mattina. Altri usano l’apparecchiatura durante le attività quotidiane, quando leggono o guardano la TV.

Acceledent® e OrthoPulse® saranno entrambi disponibili nel nostro studio a partire dal 28 Agosto 2017 per rendere i vostri trattamenti ortodontici ancora più confortevoli e più veloci.