11 Giugno 2018 a Parigi presso l’Atelier de Perfectionament RMO Europe

L’11 Giugno 2018 nella splendida città di Parigi,  Rocky Mountain Orthodontics, azienda americana leader del mercato ortodontico ha organizzato un Corso di Perfezionamento per i dottori francesi utilizzatori della sistematica tedesca di allineatori trasparenti Orthocaps®.

Il Dott. Achille Farina è stato uno dei quattro relatori invitati a perfezionare i colleghi francesi condividendo la propria esperienza di più di 15 anni nell’uso degli allineatori ortodontici trasparenti.  In questi 15 anni infatti le case produttrici di allineatori trasparenti sono proliferate in tutto il mondo ed è spesso difficile per i pazienti comprendere le enormi differenze di qualità, e quindi di risultati clinici, esistenti non solo tra un produttore di allineatori e l’altro, ma anche tra il trattamento ortodontico effettuato con tale metodica dai diversi specialisti.

Purtroppo molti pazienti pensano che effettuare un trattamento con allineatori trasparenti presso un dentista generico o presso uno specialista di tali metodiche sia equivalente.

Proprio per questo la relazione del Dott. Farina dal titolo: “Il ruolo dell’ortodontista nei trattamenti con allineatori invisibili” ha messo in evidenza come il ruolo dello specialista sia fondamentale per formulare una diagnosi corretta, un piano di trattamento realistico e per monitorare lo svolgersi ed il successo del trattamento ortodontico.

Spostare i denti sullo schermo di un computer è facile, ma la bocca di un paziente in carne ed ossa è un’altra cosa!