Mostra il tuo sorriso. Non il tuo apparecchio!

Apparecchio Trasparente per Denti

Se cerchi competenza ed esperienza per l’apparecchio trasparente per denti a Brescia affidati al mio studio!

Richiedi maggiori informazioni

Apparecchio Trasparente per Denti Brescia

Mostra il tuo sorriso. Non il tuo apparecchio!

Sono il Dottor Achille Farina e posso aiutarti ad allineare i denti in modo pratico, veloce ed invisibile!

L’APPARECCHIO È PRATICAMENTE INVISIBILE

Efficace da subito

i denti inizieranno da subito ad allinearsi e avrai il sorriso sempre più bello

Comodo e indolore

durante il trattamento non irrita le gengive né il cavo orale 

Trasparente

nessuno si accorge dell’apparecchio

TRATTAMENTO CON ALLINEATORI ORTODONTICI TRASPARENTI

Di cosa si tratta?

Molti dei movimenti ortodontici necessari per raddrizzare i denti possono oggi essere effettuati utilizzando una serie di mascherine trasparenti progettate tridimensionalmente al computer.

Ogni mascherina è numerata e viene portata per un periodo variabile da 1 a 3 settimane.

Se ogni mascherina viene portata correttamente per il tempo richiesto alla fine della sequenza prestabilita i tuoi denti saranno perfettamente allineati.

Come funziona il trattamento con allineatori trasparenti?

Il dottore (dentista, meglio uno Specialista in Ortodonzia) invia il piano di trattamento da lui elaborato all’azienda produttrice allegando le fotografie del volto e della bocca, le radiografie e le impronte della bocca (o, in modo più moderno e confortevole per il paziente, la scansione delle arcate con scanner intraorale 3D).

Dopo qualche giorno riceverà una proposta di simulazione tridimensionale computerizzata degli spostamenti programmati.

Il dottore dovrà valutare la correttezza del progetto (setup virtuale) ed eventualmente approvarlo.

A seguito di ciò l’azienda produrrà i primi allineatori previsti dal trattamento.

Perché sceglierli?

L’impercettibilità delle mascherine trasparenti una volta indossate è un fattore molto importante ma non è l’unico fattore e nemmeno il più importante.

Gli allineatori sono infatti le apparecchiature più sottili e più confortevoli oggi disponibili.

Non solo posso essere rimosse per mangiare e per pulire i denti, a differenza di tutte le apparecchiature fisse, sono perfettamente liscie.

Non causano abrasioni o decubiti di alcun genere, e l’effetto sulla pronuncia è praticamente inesistente.

Anche le urgenze dovute ai distacchi tipici delle apparecchiature fisse con gli allineatori sono eliminate.

 

Sono davvero invisibili?

Più che invisibili gli allineatori si possono definire IMPERCETTIBILI.

Ciò è dovuto al grado di trasparenza delle mascherine stesse che è variabile in base ai materiali utilizzati ed ai processi di produzione (non tutti gli allineatori sono uguali, di questo n parleremo nel prossimo articolo).

Nelle fotografie di seguito, possiamo visualizzare , nella prima fotografia un allineatore di bassa qualità e quindi non completamente trasparente, nella seconda fotografia un allineatore di alta qualità completamente cristallino e trasparente.

Di che materiale sono prodotti?

Gli allineatori ortodontici sono prodotti con materiali polimerici trasparenti. L’elasticità, lo spessore, la trasparenza ed il grado di finitura ed il comfort sono molto diversi a seconda dall’azienda produttrice.

Che malocclusioni può trattare? Che problemi può risolvere?

In base alle ricerche attualmente disponibili non tutti i movimenti ortodontici possono essere realizzati in modo efficiente con gli allineatori.

Tuttavia un gran numero di malocclusioni può essere trattato efficacemente trattato solo con gli allineatori. O abbinando agli allineatori altre apparecchiature comunque invisibili.

L’esperienza e la competenza dello Specialista in Ortodonzia è fondamentale per decidere il corretto utilizzo degli allineatori.

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento è variabile in base all’entità del problema presente, all’esperienza del dottore, e dalla qualità degli allineatori utilizzati.

 allineatori ortodontici sono prodotti con materiali polimerici trasparenti. L’elasticità, lo spessore, la trasparenza ed il grado di finitura ed il comfort sono molto diversi a seconda dall’azienda produttrice.

Quanto tempo vanno indossate le mascherine?

Le mascherine vanno indossate sempre tranne durante i pasti, circa 22 ore al giorno.

E’ doloroso ? Fa male?

Le mascherine sono perfettamente lisce ed estremamente sottili, non causano decubiti ed abrasioni, e sono pertanto le apparecchiature ortodontiche più confortevoli presenti sul mercato.

Un leggero indolenzimento dei denti può tuttavia presentarsi quando si cambiano le mascherine e si passa alla mascherina successiva.

Condiziona la pronuncia ?

Lo spessore degli allineatori è generalmente inferiore ad 1 millimetro e l’effetto sulla pronuncia è pertanto impercettibile anche durante i primi giorni di trattamento.

Come funziona per poter bere e mangiare ?

E’ preferibile togliere gli allineatori durante i pasti sia per motivi di comfort sia per motivi igienici. Per quanto riguarda i liquidi è preferibile rimuovere gli allineatori solo per assumere thè, caffè ed altre bevande che possono intaccare la trasparenza dell’allineatore.

Posso fare questo trattamento se ho problemi alle gengive?

I problemi di natura gengivale devono perlopiù essere affrontati e curati prima di iniziare il trattamento ortodontico. Una volta tolta l’infiammazione, gli allineatori sono l’apparecchiatura più indicata nei casi con problemi gengivali perché potendo essere rimossi consentono un’igiene orale molto accurata.

Quanto costa?

Il costo è variabile in rapporto alla gravità del problema e quindi al tempo richiesto per curarlo, ma anche in base alla qualità degli allineatori ordinati.

Il costo varia dai 2.500 ai 6.000 euro in base alle variabili sopra descritte. 

CHI SONO

Dr. Achille Farina

Dal 1988, anno della mia Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano, mi sono dedicato esclusivamente all’ortodonzia.

Ho conseguito il “Diplôme d’Université d’Orthodontie et Orthopédie Dento et Maxillo-Faciale” presso l’Université de Bourgogne di Dijon (Francia) nel 1996 e mi sono poi specializzato in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 2000…

Leggi di più

Ho conseguito il Diploma di Perfezionamento in Ortodonzia Linguale presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 1993 ed in Ortodonzia Intercettiva presso l’Università degli Studi di Parma nel 1994…
Ho frequentato il Corso Avanzato di Meccanica Edgewise presso la “Tweed Foundation for Orthodontic Research” di Tucson (Arizona) nel 1991 .

Ho completato il Corso Avanzato sulla Tecnica dell’Arco Dritto Differenziale presso il “Kesling and Rocke Orthodontic Group” a Westville (Indiana) con vari stages nello studio privato del Dottor Peter Kesling, inventore dell’attacco Tip-Edge.

Ho effettuato uno stage presso la University of the Pacific a San Francisco (California) ed ho ricevuto un invito da Align Technology a Santa Clara (California) per visitare la fabbrica di Invisalign® nel 2005. 

 

Esperienze professionali
Leggi di più

Sono stato per 10 anni istruttore presso il Centro Studi e Ricerche di Ortodonzia di La Spezia (1989/1999) e successivamente Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Ferrara dal 2001 al 2011.

Numerosi stage negli Stati Uniti mi hanno portato ad essere il primo ortodontista italiano ad utilizzare l’apparecchiatura Invisalign® da quando è stata commercializzata in Italia nel 2002, oltre che Invisalign® Clinical Speaker dal 2003 al 2007 e Dottore Platino Europeo Invisalign® dal 2005 al 2009.

Dal 2011 al 2014 sono stato consulente e relatore dell’apparecchiatura invisibile ALL IN interamente progettata e realizzata in Italia presso l’Università di Pisa.

Dal 2015 sono consulente scientifico e clinico dell’azienda tedesca Orthocaps, produttrice dell’esclusivo TwinAligner® System.

CORSI
Leggi di più

Dal 2003 ad oggi ho tenuto oltre 160 giornate di corso sulle tecniche ortodontiche con allineatori invisibili e numerose conferenze in Italia, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Republica di Malta, Kenya, Norvegia e Repubblica di Malesia.

Sono stato invitato a tenere varie lezioni e corsi presso molte Università, tra le quali la Institution Universitaria Mississipi a Madrid (Spagna) e l’Università degli Studi di Sassari nel 2007, l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 2012, l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel 2013 e l’Universiti Tecknology Mara a Selangor, Kuala Lumpur (Malaysia) nel 2014.

Sono stato relatore al 1°,al 2°ed al 3° Meeting Europeo Invisalign nel 2005 (Malta), nel 2006 (Marbella, Spagna) e nel 2007 (Cannes, Francia) ed ho partecipato al Summit Invisalign di Las Vegas nel 2002, 2003, 2004, 2005 e 2007.

RICONOSCIMENTI
Leggi di più

Sono autore di diversi articoli scientifici e Socio Onorario della Associazione Italiana di Odontoiatria Generale, Socio Fondatore della Accademia Italiana di Ortodonzia, Socio Attivo della Società Italiana di Ortodonzia, Membro della Associazione Italiana Specialisti in Ortodonzia e Fellow della World Federation of Orthodontists.

Sono attualmente l’unico bresciano Membro della American Association of Orthodontists.

Storie ed esperionze

Le opinioni dei nostri pazienti

“Sono felicissima di aver iniziato la terapia nello studio del Dottor Achille. Dopo aver consultato diversi dottori, mi ha colpito la professionalità e l’accuratezza che non mi ha lasciato dubbi.”

Sara Vezzalli

Lo consiglio a chiunque!Mi piace.

“Sicuramente uno dei migliori dentisti di Brescia! Nonostante la qualità sia molto elevata, i prezzi sono decisamente accessibili.
Lo consiglio per professionalità.”

Paolo Bianchi

Competenza e serietà

“Il miglior specialista in ortodonzia a Brescia, raccomandato anche per l’attenzione verso l’ortodonzia invisibile oltre che per la disponibilità e attenzione verso il paziente..”

Chiara Zini

Un vero professionista

“Erano diversi anni che aspettavo per poter sistemare i miei denti.Oggi sono davvero soddisfatta del risultato.
Non avrei mai pensato di essere così fiera del mio sorriso.”
 

Nadia Como

Ringrazio ancora il Dottore per l'ottimo lavoro

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contatti

Contattami ora se hai bisogno di ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento

[]
1 Step 1
Informativa per il trattamento dei dati personali. I dati personali inviati saranno utilizzati da parte della nostra azienda nel pieno rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali UE n. 2016/679 (GDPR) e dalla normativa italiana vigente in materia
Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder